Rassegna Stampa

05 Apr: Sequestrano e stuprano una ragazza romana: albanesi incastrati da un video

Iniziato a Roma il processo contro tre giovani albanesi. Due sono accusati di sequestro di persona e violenza sessuale, il…

05 Apr: Segregata e stuprata in un b&b: i violentatori davanti ai giudici

I fatti risalgono all’ottobre 2020 alla Borghesiana. Le accuse nei confronti di due ragazzi sono di sequestro di persona e…

05 Apr: Sequestrata e stuprata dopo una serata al pub di Roma, tre albanesi a processo

Avrebbero costretto una ragazza ad andare nella stanza del Bed and breakfast dove alloggiavano, sulla Casilina, dopo averla conosciuta in…

05 Apr: Stuprano una ragazza e la filmano. “Mi hanno sequestrata per ore”. In tre a processo

La vittima fu portata in un B& B sulla Casilina e abusata da due giovani. Alla sbarra anche l’amico che…

11 Gen: Roma, molestie sessuali: condannato il venditore di santini alla fermata del bus

In piazza dei Cinquecento si era avvicinato a una ventenne, le aveva abbassato la mascherina e l’aveva baciata. Condannato a 16 mesi per violenza sessuale.

11 Gen: I Tredicine e l’«amico» in Comune Pagati 113 mila euro per le soffiate

Tangenti a Bellucci. Chiusa l’inchiesta: 22 indagati fra cui Dino, Mario ed Elio. I reati contestati a vario titolo sono corruzione, abuso d’ufficio, estorsione e tentata truffa

08 Gen: Senzatetto condannato 8 anni per odio religioso: “Non è un fanatico, solo per i media un terrorista”

Mohammed Rahrdoun è stato condannato a otto anni di reclusione con l’accusa di tentato omicidio aggravato dall’odio religioso. “L’attenzione mediatica su questo episodio è stata molto esagerata, così come il volerlo legare a questioni religiose – ha dichiarato a Fanpage.it l’avvocato dell’uomo – Anche perché al collo della vittima non sono state trovare catenine”.

11 Dic: Niente posti nelle REMS, malati di mente restano in carcere

I numeri delle Rems. Insufficienti le 28 residenze italiane che hanno sostituito gli ospedali psichiatrici giudiziari. Un ragazzo tedesco che…

21 Mar: Cos’è il braccialetto elettronico? Il braccialetto elettronico nell’ambito di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari assistsita dagli strumenti di controllo elettronico ex art. 275 bis c.p.p.

Parliamo del braccialetto elettronico. Nel nostro ordinamento processual – penalistico la custodia cautelare in carcere costituisce, per espressa volontà del legislatore…

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.